La Commissione per l’Escursionismo e la Scuola di Escursionismo della SAF organizzano per lunedì 29 maggio alle 20.30 presso la sede SAF una serata sul soccorso alpino e la gestione delle emergenze.

Pubblicato da Fabio Paschini il

La Commissione per l’Escursionismo e la Scuola di Escursionismo della SAF organizzano per lunedì 29 maggio una serata sul soccorso alpino e la gestione delle emergenze.

Saranno ospiti gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Friuli Venezia Giulia  (CNSAS-FVG) che ci spiegheranno com’è organizzato il soccorso alpino, quali sono le norme fondamentali di comportamento da osservare in caso di richiesta di soccorso e durante il suo svolgimento, e quali costi sono coperti dall’assicurazione CAI nel caso di attivazione del soccorso organizzato.

Inoltre, ci sarà l’occasione di approfondire la conoscenza dell’applicazione GeoResQ, gratuita per i soci CAI. Come è noto, GeoResQ è un servizio gestito dal CNSAS e promosso dal CAI, che consente di determinare la propria posizione geografica e di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni. Inoltre, garantisce l’archiviazione dei propri percorsi sul portale dedicato e, in caso di necessità, l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorsoattraverso la centrale operativa GeoResQ.


Scopri di più da Alpi Carniche

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.